Curiosità

Dentizione Gattini

La Dentizione nei : gattini denti gattini denti gattino | cosa occorre sapere ?

Dentizione gattini : Quando nascono non hanno praticamente denti , ma magicamente dopo qualche settimana iniziano a spuntare i primi denti del gattino e dopo circa sei mesi non avranno più i denti da latte . Vediamo insieme quando i gatti cambiano i denti nei gattini da latte a quella permanente ed anche a cosa occorre prestare attenzione quando i gattini perdono i denti.

| gattini denti da latte

i gattini cambiano i denti Vediamo quali processi svolge la “dentizione gatto”, trascorse le sue prime 5 settimane di vita , spuntano i primi denti da latte gatti detti anche denti decidui. Dal loro terzo mese di vita i denti definitivi che si collocano sotto quelli da latte iniziano a farsi spazio sostituendo gradualmente i più piccoli denti da latte .

Cambio denti gatto
Dentizione gattini

Questo passaggio avviene che porterà nel gattino la dentizione definitiva e completa si verificherà quando il gatto ha circa 6 – 7 mesi . Da adulto , il tuo pelosetto arriverà ad avere 30 denti definitivi ( detti
anche denti permanenti )

Denti gatti | i sintomi per capire se il gatto sta cambiando i denti

Sicuramente ti renderai conto che non è difficile intuire quando il tuo gattino cambia i denti da latte con quelli definitivi . Di solito te ne puoi accorgere da alcuni suoi comportamenti :

il gatto morde spesso le superfici dure e solide
si lecca in modo molto spesso le gengive
mangia meno
mastica a lungo
sbava
in alcuni giorni il suo alito sara cattivo
inclina spesso la testa di lato

Se ti rendi conto che il tuo gatto è afflitto da molto dolore o addirittura può presentare febbre , la cosa migliore e saggia che puoi fare è consultare nel più breve tempo possibile il tuo veterinario di di fiducia

Fonte: https://www.creazionimelonima.it/dentizione-gattini/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.