Senza categoria

Erba gatta cosa serve? Dove si compra ?

L’Erba gatta cosa serve? Dove si
compra ?

Diciamo subito che è un tipo particolare di erba che racchiude in sé molte proprietà benefiche per la salute dei nostri amici felini . L’erba gatta la si può trovare nei migliori vivai e nei negozi specializzati nella vendita dialimenti per animali domestici.

Ma l’erba gatta cos’è?

L’erba gatta e la “pianta degli dei felini” , in quanto racchiude in essa molte proprietà benefiche come : zinco , magnesio , calcio , fosforo , sodio , ferro ed inoltre ricca delle vitamine ,C,E ,A inoltre sopratutto e ricca di vitamina b le più importanti in assoluto in quanto\permettono una più rapida metabolizzazione del cibo
trasformandolo in energia disponibile per il nostro amico felino , tra queste importanti vitamine come non menzionare la presenza del importantissimo acido folico che stimola la produzione di globuli rossi e bianchi e in collaborazione con l’emoglobina contenuta al loro interno portanoossigeno a tutti gli organi vitali del gatto. – L’erba gatta è maggiormente consumata dai gatti che vivono in casa perchè in loro è più forte la necessità di mangiare parti vegetali. – L’erba gatta Contiene molte fibre , per questo è l’ideale per il transito intestinale. – l’erba gatta elimina in modo naturale il pelo ingerito dai gatti tramite le sue feci.

Erba gatta : indicazioni per un uso
corretto

Viene fortemente consigliata nei cambi stagionali , ma comunque si può somministrare anche con continuità nel corso di tutto l’anno. Non producendo effetti collaterali è un valido sostituto delle piante d’appartamento che nella maggior parte dei casi sono tossiche per i nostri amici felini. Posso essere un ottimo sostituto della paste in tubo che oltre a non essere 100 % naturali vengono somministrare sempre a discrezione del proprietario anziché al bisogno del gatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.